EVENTI & EXPERIENCE






Il Marcello Valentino Experience, insieme alla sua brigata di collaboratori, dalla sua sede di Londra, porta in giro per l'Europa i propri piatti, attraverso un percorso itinerante che gli fa diffondere la sua filosofia. 
Un'esperienza importante, sicuramente diversa rispetto a quella che vive normalmente chi opera sempre nello stesso posto. Castelli, cottage, barche, ma anche numerose ville e appartamenti prestigiosi rappresentano la lunga catena di location in cui lo chef propone i suoi banqueting, dove incontra anche tanta gente, soprattutto quella comune, con cui ama rapportarsi e condividere la sua cucina.

Non solo eventi privati per il Marcello Valentino Experience, infatti, sono tante altre le situazioni che lo coinvolgono professionalmente. Tra queste spiccano le degustazioni con i suoi piatti in ristoranti di prestigio con colleghi anche stellati; le partecipazioni a conferenze dedicate al cibo e i diversi appuntamenti gastronomici a livello internazionale come ad esempio il "Cous Cous Fest”; oppure le fiere convention con i suoi “show cooking” in gran parte della Germania per conto dI “Edeka” (partner CONAD).

Infine, non possiamo non parlare dei corsi di formazione che tiene presso alcune importanti scuole di cucina, a operatori del settore, ma anche a semplici appassionati, e delle consulenze ai ristoranti (nuovi o già avviati) sia in Italia che all'estero. Tutto questo fa del Marcello Valentino Experience una realtà competitiva che sempre di più si sta affermando a livello europeo, come vero ambasciatore della cucina Mediterranea, con accento siculo.

Per essere sempre aggiornati su su tutto ciò che riguarda lo chef, consultate la sua “FanPage di Facebook, dove periodicamente vengono pubblicate ricette, interviste e tanto altro.